ISTITUTO COMPRENSIVO "I Mille"

Scuole dell'Infanzia Primaria e Secondaria di primo grado

Progetti Secondaria “Savoia”

PROGETTO ” PretenDiamo LEGALITA”

Nell’ambito della 5^ edizione del Progetto “PretenDiamo
Legalità”, promosso a Febbraio 2022 dalla Polizia di Stato, si sono tenuti due incontri per affrontare il tema, riservati agli alunni delle seconde e terze dell’IC Savoia.
Al progetto è abbinato un concorso – destinato agli studenti della scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado, che hanno partecipato agli incontri – dove dovranno produrre un elaborato sui temi sviluppati del: rispetto per gli altri; cittadinanza digitale e cittadinanza attiva e Costituzione.
Pubblichiamo di seguito i lavori prodotti dalle classi che hanno partecipato al concorso.

TITOLO DEL PROGETTO: Progetto KET

CERTIFICAZIONE  A2 –B1 KEY FOR SCHOOLS

Classi coinvolte: 3A-3B-3C-3D-3E

Il A2 KEY FOR SCHOOLS   (KET: Key English Test) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2-B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa.

Il  A2-B1 KEY FOR SCHOOLS   e gli altri  Esami  di Cambridge sono riconosciuti a livello internazionale dai datori di lavoro e da molte università, nonché dal MIUR, e arricchiscono il curriculum vitae personale